Descrizione generale del servizio

Manzocicli conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso. Solitamente il materiale che il sito permette di ordinare è tutto pronta consegna tuttavia potrebbe capitare che  ci sia un problema di disponibilità , in questo caso verrà inviata una mail con l’indicazione dei tempi previsti per l’arrivo di quanto mancante: il cliente in qualsiasi momento ha la facoltà di cambiare o annullare l’ordine.

Per tutti i prodotti consegnati Manzocicli emette la ricevuta con i dati forniti dal Cliente. Per i clienti che necessitano di fattura, la richiesta va effettuata in sede d’ordine specificando bene i dati di fatturazioni comprensivi di P.Iva e Codice fiscale.

Manzocicli prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro e/o con buste plastificate sigillate.
l'imballaggi delle biciclette sono originali della casa stessa di produzione, non è da escludere che al suo interno ci siano componenti da assemblare.

tempi di affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta:

  • Pagamento Contanti e Carte di Credito: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo a quello dell'accettazione dell'ordine.
  • Bonifico Bancario: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento dell'importo sul conto Manzocicli (in media 3/5 Giorni Lavorativi dalla disposizione del pagamento da parte del Cliente).

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”). Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi.

Tempi di consegna e Costi:

I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente elencati di seguito sono da considerarsi indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.

Il Paccocelere3 è consegnato in 2/5 giorni lavorativi per tutto il territorio Italiano.


I costi di consegna sono a carico nostro! Consegna gratuita in tutta Italia! (per ordini inferiori a 39.99 il costo della spedizione è di €5.90)

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:


- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Reclami

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Manzocicli attraverso il numero telefonico 065817121 o cliando su Contattaci 

  • Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 8 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati.

Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere dà diritto all'acquirente di ricevere una nuova spedizione nei tempi necessari per l'evasione della pratica.

  • Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati dal 6° giorno lavorativo successivo a quello della spedizione effettiva.

I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.